Per risparmiare tempo e spazio, le vaschette pp con coperchio Virosac semplificano la quotidianità grazie alla loro triplice funzione: conservazione dei cibi in frigo, congelamento in freezer e riscaldamento in microonde. Mantenendo inalterata la qualità degli alimenti contenuti al loro interno, possono passare dal frigo al microonde per via della loro resistenza termica a temperature comprese tra -20°C e 120°C .

Un range molto ampio che rappresenta una garanzia di affidabilità. Ciò significa che non si rompono, non perdono e non si deformano, neanche nella lavastoviglie. Essendo lavabili e riutilizzabili, consentono di ridurre gli sprechi, confermando la grande attenzione di Virosac alla qualità e all'eco-responsabilità. In questa stessa direzione va la scelta del materiale, privo di BPA, sostanza potenzialmente dannosa per la salute umana e per l'ambiente.

Non è necessario infatti ricorrere a strumenti come pentole, piatti o contenitori per conservare, congelare e riscaldare. Impossibile, inoltre, perdere il coperchio, grazie alla formula "apri e chiudi", che prevede il coperchio incorporato alla vaschetta, per una rapida e sicura sigillatura. Questo tipo di chiusura non solo trattiene gli odori, ma permette anche di mantenere la freschezza di ogni alimento. In risposta all'esigenza contemporanea di salvare spazio, le vaschette in questione sono sovrapponibili ed impilabili, assicurando l'ordine in frigo e in freezer.

Per ottimizzare anche lo spazio a scaffale all'interno del punto vendita, l'azienda ha previsto la chiusura del pack in fase di stoccaggio, che garantisce il minimo ingombro. Il prodotto si presenta in confezione da 4 pezzi, disponibile in tre formati diversi: S (monoporzione da 0,5 l), M (due porzioni da 1 l) ed L (tre porzioni da 1,5 l).