Valbona: al via la nuova campagna digital
Valbona: al via la nuova campagna digital
- Information
Il 2016 sarà l’anno della consacrazione di Valbona nel mondo digital.
Il posizionamento strategico digitale dell’azienda, specializzata da oltre 50 anni nella lavorazione di verdure, ha l’obiettivo di aumentare la brand reputation, di coinvolgere un target sempre più giovane e sensibile alle novità e di aumentare le interazioni.
La nuova strategia firmata Valbona – Bentobox.pro prevede la realizzazione di tre progetti, tre diversi contenuti audiovisivi, in grado di generare diverse “esperienze” al fine di sensibilizzare un target ben specifico.
Il primo è Happy Hour con Valbona: si tratta di 10 video della durata di 15 secondi per scoprire un nuovo modo di vivere il momento dell’aperitivo. Protagonisti saranno i prodotti ‘evergreen’ , i classici sottoli e sottaceti, con l’obiettivo di ‘svecchiarne’ la categoria, spesso sottovalutata, ma che se riproposta in chiave attuale può diventare di grande appeal anche per i più giovani consumatori, target principale di questo progetto.
Il secondo si intitola "In viaggio con lo Chef" ed è costituito da 14 video alla scoperta del territorio veneto con una guida d’eccezione: lo Chef Daniele Zennaro, giovane mente creativa del Ristorante Vecio Fritolin di Venezia. I video, della durata di un minuto circa, sono rivolti ad un pubblico maturo, interessato ai prodotti di qualità, all’origine della materia prima e alla scoperta territorio.
Nell'ultimo, denominato "Operazione trasparenza", grazie alla realizzazione di accattivanti video infografiche, Valbona affronterà una comunicazione più sociale, rivolgendosi in modo particolare a un pubblico sensibile e attento. L’obiettivo è anche quello di avvicinare i consumatori più diffidenti alla ‘dimensione industriale’, per far conoscere loro la trasparenza con cui Valbona opera quotidianamente. Verranno affrontate tematiche come il rispetto per l’ambiente, i processi produttivi, controllo e sicurezza, la supply chain.
La campagna digital Valbona sarà online per tutto il 2016 e sarà diffusa sul sito aziendale www.valbona.com, e sui social network aziendali
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.