Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unilever punta sui giovani per crescere

Unilever punta sui giovani per crescere
Unilever punta sui giovani per crescere

Unilever punta sui giovani per crescere

Information
Redazione

Unilever punta sui Millenials: nell’ambito dello Unilever Sustainable Living Plan – piano di crescita sostenibile dell’azienda - entro il 2020 la multinazionale si è impegnata a crescere offrendo contemporaneamente un’opportunità professionale a 10.

00 giovani in Europa e 100.000 in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Italia, l’obiettivo è quello di coinvolgere circa 150 giovani nel 2016 attraverso la valorizzazione del lavoro anche stagionale con il brand Algida, la collaborazione con le startup e nuove forme di comunicazione quale il Mobile Audience, per innovare le modalità di vendita nel settore ice cream.

“Oggi più che mai, la chiave per crescere è l’innovazione che passa attraverso i giovani. Le aziende hanno una grande responsabilità in questo e devono trovare nuovi modi di fare business. In gioco c’è il futuro dei giovani nonché delle aziende stesse e della società. Non vogliamo essere spettatori immobili delle cose che non funzionano oggi, vogliamo fare parte della soluzione. Le opportunità di crescita ci sono, e tante volte ce le danno i giovani. La promozione di un sistema di collaborazione reciproca tra tutti gli attori coinvolti, sia del settore pubblico che del settore privato, sia delle aziende che delle università, è l’unico modo per crescere in maniera sostenibile. E ne vale la pena.” - commenta Angelo Trocchia, Presidente e AD di Unilever Italia.

Ed è all’interno di questa visione che rientra la partnership avviata da Unilever a livello europeo con lo European Youth Forum e YES for Europe – European Confederation of Young Entrpreneur, un nuovo modello di sinergia tra Associazione e Azienda che ha dato vita al progetto I’m Wall’s Europe dove i venditori di gelato sulla spiaggia sono veri e propri imprenditori: entro la fine del 2016, I’m Walls sarà presente in 20 paesi e impatterà sulla vita professionale di oltre 40.000 giovani.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCHI?
PROVA QUI: