Unilever punta sui giovani per crescere

Unilever punta sui giovani per crescere
- Information
Unilever punta sui Millenials: nell’ambito dello Unilever Sustainable Living Plan – piano di crescita sostenibile dell’azienda - entro il 2020 la multinazionale si è impegnata a crescere offrendo contemporaneamente un’opportunità professionale a 10.
00 giovani in Europa e 100.000 in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Italia, l’obiettivo è quello di coinvolgere circa 150 giovani nel 2016 attraverso la valorizzazione del lavoro anche stagionale con il brand Algida, la collaborazione con le startup e nuove forme di comunicazione quale il Mobile Audience, per innovare le modalità di vendita nel settore ice cream.
“Oggi più che mai, la chiave per crescere è l’innovazione che passa attraverso i giovani. Le aziende hanno una grande responsabilità in questo e devono trovare nuovi modi di fare business. In gioco c’è il futuro dei giovani nonché delle aziende stesse e della società. Non vogliamo essere spettatori immobili delle cose che non funzionano oggi, vogliamo fare parte della soluzione. Le opportunità di crescita ci sono, e tante volte ce le danno i giovani. La promozione di un sistema di collaborazione reciproca tra tutti gli attori coinvolti, sia del settore pubblico che del settore privato, sia delle aziende che delle università, è l’unico modo per crescere in maniera sostenibile. E ne vale la pena.” - commenta Angelo Trocchia, Presidente e AD di Unilever Italia.
Ed è all’interno di questa visione che rientra la partnership avviata da Unilever a livello europeo con lo European Youth Forum e YES for Europe – European Confederation of Young Entrpreneur, un nuovo modello di sinergia tra Associazione e Azienda che ha dato vita al progetto I’m Wall’s Europe dove i venditori di gelato sulla spiaggia sono veri e propri imprenditori: entro la fine del 2016, I’m Walls sarà presente in 20 paesi e impatterà sulla vita professionale di oltre 40.000 giovani.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.