Unieuro lancia il nuovo servizio di chat bot
Unieuro lancia il nuovo servizio di chat bot
- Information
Ancora una volta Unieuro, insegna di elettronica di consumo ed elettrodomestici, sorprende i suoi utenti: è presente da oggi sul profilo Facebook dell'azienda forlivese (https://www.
acebook.com/unieuro/) il chatbot Natalino, un simpatico assistente virtuale che interagisce con i follower aiutandoli a scegliere i regali di Natale per amici e parenti.
I chatbot sono l'ultima frontiera dell'interazione diretta tra aziende e utenti attraverso i social network. Nascono grazie all'integrazione tra sistemi di intelligenza artificiale e applicazioni di messaggistica dei social network, realizzando programmi che “parlano” come gli esseri umani e interagiscono con gli utenti online, come veri e propri assistenti personali che possono risolvere ogni tipo di problema.
Natalino è il nuovo chatbot di Unieuro, sviluppato in collaborazione con E3, la digital agency specializzata nel marketing esperienziale e parte del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia). Attraverso il sistema di messaggistica della pagina Facebook del brand, aiuterà i consumatori a scegliere il regalo giusto per la fidanzata, la zia o il vicino di casa, attraverso pochissimi passaggi. A questo link https://m.me/unieuro è possibile interagire con Natalino, scrivendo un semplice “ciao” e lui entrerà in azione.
Basterà rispondere ad alcune semplici domande relative ai gusti della persona a cui dobbiamo fare il regalo, per arrivare in pochi minuti, grazie ai suggerimenti del simpatico elfo virtuale, ad individuare il prodotto perfetto da mettere sotto l'albero.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.