Unes: al via la nuova campagna di solidarietà alimentare "United4ourFuture"
Unes: al via la nuova campagna di solidarietà alimentare "United4ourFuture"
- Information
Aiutare oltre 1 milione di bambini italiani dall’altra “pandemia virale”: quella della malnutrizione e dalla carenza di cibo, ancora più accentuata a causa dell’emergenza sanitaria e sociale, dettata dal Covid-19.
È questo l’obiettivo di “United4ourFuture - Take Care & Stay United”, campagna di solidarietà alimentare online destinata a supportare i bambini più piccoli, da 1 a 14 anni, promossa da Lundbeck Italia e Unes supermercati, in collaborazione con Edra e in favore di Banco Alimentare. A supportare l’iniziativa vi è anche HBA Milan Chapter (Healthcare Businesswomen’s Association).
La campagna, che viaggerà in parallelo sui social media con l’hashtag #United4ourFuture, intende contribuire ad arginare un trend in drammatico aumento, dando un contributo concreto: dal 2 maggio, per un mese, con un semplice click sul portale https://united4ourfuture.org sarà possibile aderire all’iniziativa “mettendo nel carrello” prodotti di primo consumo di Unes, per dare sostegno ai più piccoli. Una spesa libera che Banco Alimentare provvederà a distribuire alle famiglie dei bambini più bisognosi.
Le richieste di aiuto a Banco Alimentare hanno registrato +20/30% in un solo mese, anche da famiglie insospettabili non più in grado di sostenere i bisogni primari dei figli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.