Top Brands: Lavazza è il marchio di caffè più social
Top Brands: Lavazza è il marchio di caffè più social
- Information
L’ultima analisi Top Brands è stata dedicata al settore caffè.
Per l’occasione sono state analizzate – nel periodo che va dall’1 aprile al 30 giugno 2018 - le performance di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter e YouTube dei 30 principali brand di caffè presenti sul mercato italiano e che si rivolgono allo stesso.
Il primo marchio della classifica Top5 costruita in base alla metrica di engagement totale è risultato Lavazza, che ha staccato di parecchio i suoi principali competitor grazie a 102.800 interazioni che arrivano a oltre 4 milioni se si includono le visualizzazioni sul proprio canale YouTube, dove hanno spopolato i video con protagonista il comico Maurizio Crozza.
Secondo classificato Nespresso con oltre 58mila interazioni totalizzate nel trimestre considerato. In particolare, il brand ha ottenuto il 100% dell’engagement totale attraverso il suo canale Facebook dove pubblica specialmente scatti condivisi dai suoi fan con l’hashtag #RitualeNespresso.
Sul terzo gradino sale Covim Caffè: con oltre 91 mila tra fan e follower, il marchio totalizza un engagement pari a 93.000, di cui il 41% proveniente dalla sua pagina Facebook e il 58% dal canale YouTube. Seguono Segafredo Zanetti al quarto posto, Quarta Caffè in quinta posizione e Caffè Mauro con una menzione speciale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.