Tigullio è tornato in comunicazione dal 19 marzo sulle principali emittenti Tv e sul digital per annunciare la natura 100% sostenibile del basilico utilizzato per i suoi pesti alla genovese.

La nuova creatività integra la sostenibilità nel parallelismo tra il territorio e gli ingredienti, mantenendo il suo tratto distintivo di rusticità in linea con il posizionamento: «Deliziosamente Imperfetto».

È l’inizio di un nuovo percorso per il brand, come racconta anche il manifesto della sostenibilità, racchiuso in “La natura la vogliamo così. autenticamente imperfetta”.

A supporto del suo impegno, Tigullio garantisce il rispetto delle coltivazioni di basilico secondo i requisiti della certificazione di sostenibilità Iscc plus (International sustainability and carbon certification). Si tratta di uno standard di natura volontaria che permette di monitorare il rispetto dei criteri di sostenibilità e tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva alimentare: dal metodo di raccolta a quello di lavorazione, fino alla tutela della biodiversità dedicando una percentuale dei campi per la coltivazione di piante a fiore.

Per massimizzare la portata della campagna, Tigullio ha previsto l’attivazione di diversi touchpoint che vanno a comporre una strategia di comunicazione integrata: sul sito con una landing page; social network ; è previsto poi il coinvolgimento di content creators a più livelli all'interno di una campagna di influencer marketing, funzionale ad amplificare l’impegno del brand a partire dal mese di aprile.