Foxy, brand specializzato nella produzione di carta di alta gamma, ha firmato una partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di promuovere le vendite in negozio di Foxy Tornado.

Attraverso la tecnologia di ShopFully, Foxy ha coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al prodotto, accompagnandoli in tutte le fasi del funnel di acquisto: dalla ricerca delle informazioni on line fino all’acquisto in negozio.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace proprietari, DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, la partnership ha registrato notevoli risultati in termini di vendite in negozio. Da quanto emerso dai risultati della brand building survey proposta agli utenti all’uscita dai punti vendita scelti dal brand, l’82% dei consumatori coinvolti nella campagna ha dichiarato di aver acquistato Foxy Tornado.

La collaborazione ha impattato positivamente anche la brand awareness. È stato registrato un aumento della percezione positiva del brand e della raccomandazione del prodotto da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +38 e di +47 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.