Tetra Pak, con Junker la differenziata è a portata di smartphone
Tetra Pak, con Junker la differenziata è a portata di smartphone
- Information
Tetra Pak e Giunko insieme per le informazioni sui cartoni Tetra Pak all’interno di Junker, l’app gratuita che aiuta in modo semplice e veloce i cittadini a fare correttamente la raccolta differenziata, riconoscendo prodotti e materiali.
Junker è l’unica app in Europa in grado di offrire questo servizio ed è stata di recente inserita nel Libro Bianco delle Buone Pratiche di Economia Circolare del Parlamento Europeo.
L’applicazione fornisce agli utenti informazioni sul packaging per oltre un milione di prodotti specifici e mille categorie di materiali generici, indicandone la corretta modalità di smaltimento in base alle regole del Comune in cui l’utente è localizzato. Se il prodotto non è presente nel database, è sufficiente inviare una foto per ricevere un feedback in pochi minuti.
Per le confezioni Tetra Pak è disponibile, inoltre, la ricerca per simbolo, che consente di riconoscere l’imballaggio e ottenere le informazioni corrette di conferimento, compresi i punti su mappa.
L’utilizzo di Junker è semplice: dopo aver inquadrato con la fotocamera dello smartphone il codice a barre presente sull’articolo, l'app individua tutti i materiali che lo compongono e, per ognuno di essi, indica la corretta modalità di smaltimento in base alla località in cui ci si trova.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.