Sutter acquisisce da Henkel il marchio “General”
Sutter acquisisce da Henkel il marchio “General”
- Information
Il Gruppo Sutter ha concluso un accordo con Henkel in forza del quale acquisisce il brand, know-how e portafoglio clienti di “General”, storica gamma di detersivi per lavatrice presente nel mercato nazionale, con una spiccata penetrazione nel sud Italia.
br>
L’operazione, che si perfezionerà entro l’inizio dell’autunno prossimo, con avvio della produzione presso lo stabilimento Sutter di Borghetto di Borbera (AL) ad inizio 2022, prevede ingenti investimenti “Industria 4.0” per automatizzare e potenziare gli impianti, la cui capacità produttiva complessiva crescerà in modo significativo (+75%).
La Sutter, nonostante la sua spiccata vocazione internazionale, tiene particolarmente alla propria “italianità”. La produzione, i laboratori ricerca e sviluppo nonché le attività di staff sono, difatti, interamente siti in Italia.
Il mercato italiano dei prodotti per bucato si stima valga 1,2 miliardi euro, con tassi di crescita da qui al 2024 del +4,6%.
Il marchio General viene proposto in 10 prodotti. Con l’acquisto di General salgono complessivamente a più di 100 i prodotti offerti da Sutter nel settore consumer mentre nel professional sono oltre 400.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.