Novità in casa Surgital
Novità in casa Surgital
- Information
I Bauletti con friarielli e “Caciocavallo Silano DOP” sono la nuovissima ricetta a marchio Divine Creazioni.
Un ripieno composto dal 62% di friarielli brasati (36% di friarielli, 95%, olio extra vergine di oliva, aglio, porro, peperoncino), ricotta, e Caciocavallo Silano DOP al 25%, uniti a sale e pepe, volutamente abbondante, a vantaggio di un gusto più ricco.
La ricetta è stata ideata da Alessandro Coresi e Michele Bartolucci (rispettivamente titolare e chef della Coresi Catering & Banqueting e del ristorante Mirò di Ciampino – entrambi di Roma) e si è meritata il podio della seconda edizione del contest “Ripieni in cerca d'autore”, lanciato dall’azienda romagnola, per valorizzare e premiare la stretta collaborazione con i professionisti della ristorazione stellata.
Sia il friariello che il caciocavallo sono racchiusi in una sfoglia prodotta con grano duro e uova da allevamento a terra, otto per ogni chilo di semola, dalla consistenza molto simile a quella tirata con il mattarello, che insieme danno vita a una pasta gialla dorata, con tutte le caratteristiche del prodotto fatto a mano, valore aggiunto di ogni referenza della gamma Surgital.
I Bauletti con friarielli e “Caciocavallo Silano DOP”, come tutte le Divine Creazioni, sono confezionati in speciali vassoi, appositamente studiati per tenerli divisi ed evitare la rottura delle punte. I pezzi consigliati per porzione (circa 130 g) sono sei, tutti intenzionalmente differenti l’uno dall’altro come fossero prodotti artigianalmente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.