IGD ottiene la certificazione BREEAM-IN USE per il Centro Commerciale Katané
IGD ottiene la certificazione BREEAM-IN USE per il Centro Commerciale Katané
- Information
IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ, uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, rende noto che il Centro Commerciale Katané di Catania ha ottenuto la certificazione ambientale BREEAM In-Use, con una valutazione di “Very Good” per le Asset Performance e “Good” per il Building Management.
/p>
Questa certificazione, introdotta dall’ente BRE nel 2015 e applicabile a immobili commerciali già operanti, rappresenta uno degli standard internazionali più importanti e riconosciuti per la sostenibilità ambientale degli edifici e si caratterizza per la particolare attenzione verso il miglioramento complessivo del benessere di chi li frequenta.
Il raggiungimento della Breeam In-Use rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso iniziato con la certificazione BREEAM ottenuta nel 2016 dal Centro Sarca di Milano a seguito dei lavori di restyling.
Nel 2017 IGD ha commissionato ad un ente specializzato uno studio di fattibilità per valutare la possibilità di certificare Breeam in-Use 4 key asset del suo portafoglio. A seguito dell’esito positivo di questa analisi, è stato dato il via libera all’iter per l’ottenimento della certificazione, che nel 2018 interesserà oltre al Centro Katanè, anche il Tiburtino Shopping Centre di Roma, e nel 2019 Puntadiferro di Forlì ed ESP di Ravenna.
Il Centro Katanè, inaugurato nel 2009 e certificato UNI EN ISO 14001 nel 2015, ha ottenuto la certificazione Breeam In Use a seguito di alcuni significativi interventi relativi alle policies ambientali seguite da IGD.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.