Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

I Formaggi DOP italiani puntano al Nord Europa

I Formaggi DOP italiani puntano al Nord Europa
I Formaggi DOP italiani puntano al Nord Europa

I Formaggi DOP italiani puntano al Nord Europa

Information
Redazione

I quattro Consorzi di Tutela - Asiago, Gorgonzola, Pecorino Sardo e Taleggio – parteciperanno uniti, nell’ambito del progetto Formaggi Italiani DOP dedicato alla valorizzazione della produzione casearia italiana, a tre importanti appuntamenti fieristici previsti, tra marzo e giugno, in Danimarca (Foodexpo), Svezia (GastroNord) e Inghilterra (Bellavita) .

br>
Il primo appuntamento si terrà da domenica 18 a martedì 20 marzo in Danimarca. Presso il polo fieristico Messe Center di Herning avrà luogo la più grande fiera enogastronomica B2B della Scandinavia, FOODEXPO.

Il secondo appuntamento sarà dal 24 al 27 aprile, a Stoccolma, con GASTRONORD, fiera svedese nata nel 1985, diventata un punto di riferimento per quei prodotti e servizi di qualità che si rivolgono a catering, hotel e ristoranti.


Dal 17 al 19 giugno sarà, infine, la volta del Regno Unito dove i formaggi italiani sono sempre più amati. Nel 2017 gli inglesi ne hanno consumato ben 41.000 tonnellate (+16% rispetto all’anno precedente). I Formaggi Italiani Dop voleranno a Londra per l’appuntamento con BELLAVITA che seleziona le eccellenze del Made-in-Italy e le porta con sé attraverso sette eventi internazionali (che hanno luogo ogni anno a Londra, Chicago, Toronto, Cittá del Messico, Amsterdam, Varsavia e Bangkok), raccontando l'Italia in un viaggio di sapori, cultura e regionalità. Un'occasione unica per scoprire i migliori prodotti enogastronomici ed entrare in contatto con buyers internazionali ed esperti del settore.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits