SUN (Supermercati Uniti Nazionali), composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Gulliver, Cadoro e Gros -Gruppo Romano Supermercati- ottiene la certificazione di Friend of the Sea per tre prodotti ittici della linea Consilia: tonno in scatola (all'olio di oliva e al naturale), filetti di tonno (all'olio di oliva e al naturale) e filetti di alici in olio d’oliva.

SUN rispetta totalmente i requisiti previsti dallo standard di certificazione internazionale Friend of the Sea per la pesca sostenibile, tra i quali far sì che i prodotti che acquista per la sua grande distribuzione siano pescati da risorse ittiche non sovrasfruttate, con metodi selettivi, senza catturare specie in pericolo di estinzione e rispettando i fondali marini. Non solo: le ispezioni Friend of the Sea verificano anche il rispetto dei diritti degli equipaggi e dei lavorati nelle aziende di trasformazione.

SUN è formato da cinque società attive in questo settore che hanno scelto di unirsi per provare a dare il miglior servizio ai loro clienti. La crescita di SUN risulta costante e nuovi punti vendita vengono aperti ogni anno, aggiungendosi ai 600 store già attivi.

Consilia è il brand creato da SUN per dare il miglior prodotto e il prezzo più vantaggioso ai suoi clienti. Seleziona i migliori produttori nazionali e internazionali garantendo, così, una qualità dei prodotti altissima, come dimostra anche la tripla certificazione ottenuta.