Still lancia i nuovi robot mobili automatizati serie Ach
Still lancia i nuovi robot mobili automatizati serie Ach
- Information
Still lancia i nuovi robot mobili automatizzati (Amr) della serie Ach: una gamma di sottilissimi sollevatori ideati per spostare autonomamente le unità di carico da una postazione all’altra.
Questi mezzi sono di dimensioni così ridotte da inserirsi in spazi di pochi centimetri di altezza, possono avanzare facilmente e in profondità anche nelle linee produttive più complesse, posizionarsi sotto i carichi e – grazie al meccanismo di sollevamento integrato – movimentare pesi fino a 1.500 kg. A seconda delle esigenze, possono funzionare in modo indipendente, oppure connettersi ai sistemi software degli operatori. Grazie alla tecnologia dei sensori di ultima generazione, sono inoltre in grado di muoversi autonomamente e in totale sicurezza anche in ambienti misti dove operano persone e altri mezzi.
Grazie all’insieme di queste caratteristiche, i nuovi Amr serie Ach migliorano l’organizzazione del lavoro e ottimizzano i processi di trasporto in magazzino o nella produzione, offrendo una prima fase di automazione per molti settori, dall'industria automobilistica alla logistica, passando per l’e-commerce. Il tutto a costi contenuti, perché sono più economici rispetto ad altre soluzioni AGV.
Tutti i nuovi Amr serie Ach sono alimentati da una batteria agli ioni di litio che può essere ricaricata molto comodamente tramite l’apposita stazione di ricarica, dove i veicoli rientrano automaticamente secondo necessità. Questi mezzi si distinguono anche per l’attenzione all'ambiente: grazie alle dimensioni ridotte, il loro consumo energetico – così come i costi di acquisto e la manutenzione – è infatti molto contenuto.
I nuovi Amr della serie Ach saranno protagonisti al LogiMAT in programma dal 31 maggio al 2 giugno a Stoccarda. Attraverso l’allestimento di uno scenario applicativo realistico che simula i principali processi che si svolgono nei magazzini o nei capannoni di produzione, Still offrirà infatti una dimostrazione pratica di come questi veicoli possano essere utilizzati all’interno di un processo di magazzino automatizzato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.