Still: arriva il frontale elettrico RX 60
Still: arriva il frontale elettrico RX 60
- Information
Still presenta la nuova serie di frontali elettrici RX 60 25/35.
Con un’accelerazione da record, una velocità di marcia fino a 21 km/h e una velocità ed altezza di sollevamento ulteriormente migliorate, i nuovi modelli combinano l’agilità, l’accelerazione, il dinamismo e la pronta frenata dei carrelli elettrici alle elevate prestazioni che un tempo solo i carrelli diesel o GPL erano in grado di assicurare.
Grazie a queste caratteristiche, gli RX 60 25/35 si prestano all’impiego in diversi settori, come la logistica, il food & beverage e l’industria meccanica, offrendo una grande versatilità d’impiego.
All’interno della nuova serie è possibile scegliere tra sette modelli in totale: alle versioni con telaio standard o lungo e con sollevatori telescopici, NiHo o Triplex, si aggiunge una speciale variante con baricentro di carico da 600 mm e conseguente maggiore portata residua. Questo modello è stato sviluppato appositamente per il trasporto di pallet in direzione longitudinale, per la movimentazione di carichi ingombranti e pesanti, oppure per l’impiego con attrezzature supplementari.
I frontali possiedono l’innovativo sistema di trazione nell’asse anteriore con due motori trifase – da 8,5 kW di serie o 10,5 kW in opzione – che aumenta del 40% la potenza del motore. Inoltre, grazie al potente motore di sollevamento da 25 kW, nella funzione High Performance la velocità di sollevamento del carico è aumentata di oltre il 20%.
Gli RX 60 25/35 possono essere equipaggiati con batterie tradizionali al piombo-acido fino a 775 Ah oppure con batterie agli ioni di litio; in quest’ultimo caso grazie alla possibilità di ricariche parziali durante le pause possono affrontare impieghi su tre turni senza batteria di ricambio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.