Soligo porta 15mila euro alle stalle terremotate
Soligo porta 15mila euro alle stalle terremotate
- Information
E’ stato consegnato nelle mani del vice presidente di Grifo Latte Perugia, Carlo Beccarelli, l’assegno da 15 mila euro frutto della solidarietà verso le aziende agricole delle aree terremotate del centro Italia.
La cerimonia di consegna è avvenuta venerdì sera, nell’ambito del Gran Galà della Primavera del Prosecco Superiore, anteprima alla Notte Bianca del Gusto che si è svolta sabato sera in Latteria Soligo.
La cifra è stata raggiunta grazie all’iniziativa “1 centesimo per Amatrice” realizzata nei mesi scorsi da Latteria di Soligo: “Per alcuni mesi i nostri allevatori hanno rinunciato ad una piccola parte del loro guadagno, un centesimo per ogni litro di latte Soligo che è arrivato sulle tavole. Sembra una goccia, ma moltiplicata per milioni di litri può fare molto. Un ringraziamento quindi va alle 200 azienda agricole dei nostri soci che, nonostante le difficoltà non si tirano mai indietro nell’aiutare gli altri. Grazie anche ai nostri consumatori che scegliendo il nostro latte ci hanno aiutati a raggiungere il risultato. Siamo particolarmente felici – ha affermato il presidente Soligo, Lorenzo Brugnera – di consegnare a Grifo Latte questa cifra, a loro ci lega la stessa missione cooperativa in difesa delle nostre stalle”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.