Sodastream e Tomra: sì allo scambio dei cilindri di Co2 presso le vending machine
Sodastream e Tomra: sì allo scambio dei cilindri di Co2 presso le vending machine
- Information
Dalla partnership tra SodaStream e Tomra arriva una soluzione a misura di cliente per la restituzione in negozio dei cilindri di Co2, usati per i gasatori Sodastream.
Obiettivo: rendere più efficiente lo scambio dei cilindri sia per i rivenditori che per i clienti SodaStream. I cilindri restituiti, inoltre, vengono ritirati e portati agli impianti di ricarica SodaStream, dove vengono puliti, riempiti e sigillati per il riutilizzo. Con questa iniziativa, il cliente che restituisce un cilindro vuoto riceve un voucher da utilizzare per l’acquisto di un nuovo cilindro al solo prezzo di ricarica.
I distributori automatici inversi – Reverse Vending Machine – brandizzati SodaStream sono stati installati in alcuni negozi al dettaglio dell’Unione Europea e negli Stati Uniti. In Italia la macchina è operativa all’interno dello store MediaWorld di Torino Lingotto e prossimamente sarà disponibile anche in quello di Genova.
Oltre ai vantaggi in termini economici e di sostenibilità ambientale, grazie a questo sistema i clienti evitano le file all’interno dei negozi e quindi i rischi di assembramenti, nel pieno rispetto del distanziamento sociale.
La partnership SodaStream e Tomra si allinea alla condivisione dell’impegno comune di ridurre i rifiuti da bottiglie di plastica monouso attraverso l'uso dei propri prodotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.