Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Smart Retail Award: Retail Institute annuncia i vincitori della XV edizione

Smart Retail Award: Retail Institute annuncia i vincitori della XV edizione
Smart Retail Award: Retail Institute annuncia i vincitori della XV edizione

Smart Retail Award: Retail Institute annuncia i vincitori della XV edizione

Information
Vincenzo Lorusso

Retail Institute Italy ha annunciato ieri sera i vincitori dello Smart Retail Award 2023, XV edizione del contest ideato dall’Associazione punto di riferimento per il settore.

Il Premio celebra i progetti più innovativi e le migliori best practice in termini di Customer Experience: in store, on line, at home.

In gara le 6 categorie che meglio rappresentano i Touch Point più significativi dell’esperienza d’acquisto. Una Giuria di Esperti, composta da professionisti e manager del mondo Retail, ha decretato i Vincitori delle singole categorie e conferito il premio speciale «Best in Show».

L’iniziativa ha coinvolto anche quest’anno primari brand company e retailer, produttori di materiale POP, agenzie di creatività e progettazione, fornitori di servizi per il punto vendita. I riconoscimenti sono stati conferiti in occasione dell’evento Customer Experience (R)evolution, ultimo appuntamento dell’anno organizzato da Retail Institute ieri a Milano, e ospitato presso Phyd HUB.

La premiazione è stata preceduta da un approfondimento a cura di Maddalena Borella, Director Industry Retail di TradeLab sulla ricerca “𝗟𝗮 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗚𝗲𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗶” e da una tavola rotonda moderata da Stefania Lorusso, direttrice editoriale di Edizioni DMo che ha visto protagonisti: Rudy Collini, Presidente, Confcommercio Uniascom Varese; Giovanni D'Alessandro, Direttore di Canale e Lead Director progetto Retail, Gruppo Sogegross; Luca Pellegrini, Professore Ordinario di Marketing, Università IULM e Paolo Zanco, Country Manager Italia, Boggi Milano.

Il progetto vincitore del Best in Show è il Flagship Store Mondadori Duomo, Emozioni Senza Limiti, di Mondadori Retail Spa, realizzato dalla Società di progettazione architettonica Il Prisma. Un polo culturale tra innovazione e tradizione dedicato a tutti gli amanti del libro, un luogo capace di sorprendere, incuriosire, invogliare all’esplorazione dei suoi oltre 1.300 metri quadrati, con uno concept che riporta alla luce elementi di particolare pregio del palazzo che la ospita. Hanno ritirato il premio: Carmine Perna, CEO di Mondadori Retail, Francesco Riganti, Chief Marketing Officer di Mondadori Retail, Francesca Valla, Marketing Manager di Mondadori Retail e Francesco Papini, Key Account Manager & Project Coordinator de Il Prisma.

Il Progetto ha vinto anche nella categoria Store Design.

I vincitori delle singole categorie in concorso sono:

• 1° posto categoria POP durevoli:

Eurodisplay Design in Progress con il progetto Active zone Red Bull

• 1° posto categoria pop non durevoli:

Proxima spa società benefit con il progetto in store activation sorpresine mulino bianco

• 1° posto categoria pop green:

Ico srl con il progetto cover display box-on-box

• 1° posto categoria store design:

Mondadori Retail con il progetto flagship store mondadori duomo, emozioni senza limiti

• 1° posto categoria digital marketing:

Coop Lombardia s.c. con il progetto coop autism friendly

• 1° posto categoria phygital customer experience:

Save as srl con il progetto coca-cola freestyle future drink



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits