Le "Chiocciole" Slow Food arrivano negli Autogrill
Le "Chiocciole" Slow Food arrivano negli Autogrill
- Information
Offrire ad aziende agricole e artigiane che producono cibi di qualità la possibilità di raggiungere il grande pubblico e permettere a chi viaggia di avere un assaggio di prodotti del territorio che si sta attraversando, normalmente non reperibili nei grandi canali distributivi.
Sono questi i capisaldi della collaborazione avviata tra l’associazione Slow Food Italia e il Gruppo Autogrill. Un accordo che inizialmente coinvolgerà quattro aree di sosta: Autogrill Villoresi Est lungo la Milano Laghi A8, Autogrill Sebino sulla Torino-Trieste A4 e due punti vendita, Bistrot Fiorenzuola d'Arda e Bistrot Bologna Cantagallo, nel tratto emiliano-romagnolo della Milano-Napoli A1.
A partire dal mese di febbraio, nei quattro Autogrill, i viaggiatori troveranno uno o più scaffali dedicati ai prodotti selezionati da Slow Food Italia, tra cui anche alcuni Presìdi Slow Food, e le principali novità editoriali di Slow Food Editore. Lo spazio sarà identificato con la ‘Chiocciola’, simbolo dell’associazione. Tra le specialità della Lombardia e dell’Emilia-Romagna che si potranno trovare in questa prima fase sperimentale, paste e conserve, confetture e birre, cioccolata e biscotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.