“Esserci dove sono le persone con sclerosi multipla” è l’iniziativa voluta e finanziata da Fondazione Conad Ets con il supporto delle cooperative Conad, tra cui Pac 2000A Conad, per Aism.

Presentata a Roma, l’iniziativa consentirà di offrire supporto psicologico e servizi alla mobilità a oltre 10mila persone sull’intero territorio nazionale nel 2024.

In collaborazione con la Fondazione Conad Ets e le cooperative sul territorio, Aism - Associazione italiana sclerosi multipla si impegna a potenziare ulteriormente il supporto psicologico e i servizi di mobilità, promuovendo un sostegno più ampio alla vita indipendente e alle pari opportunità delle persone con disabilità.

Grazie al sostegno economico di Fondazione Conad Ets verranno erogate 2.250 ore di sostegno psicologico e 2.232 ore di servizio di supporto alla mobilità per un totale di 6.600 nuove persone con scelerosi multipla raggiunte, oltre alle 4.000 già assistite.

L'obiettivo è anche quello di garantire un servizio di supporto alla mobilità gratuito e ampiamente accessibile, così che le persone con sclerosi multipla possano mantenersi indipendenti e possano seguire le terapie riabilitative lungo il percorso di cura a loro assegnato presso i centri clinici.