Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sanpellegrino punta sulle rinnovabili

Sanpellegrino punta sulle rinnovabili
Sanpellegrino punta sulle rinnovabili

Sanpellegrino punta sulle rinnovabili

Information
Redazione
Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader nel mercato delle acque minerali, ha deciso di sostenere la produzione di energia elettrica “pulita” acquistando per i suoi 11 stabilimenti italiani e la sede di Milano esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili (idroelettrico, solare ed eolico), grazie all’accordo con Edison Energia e all’acquisto di Certificati RECS (Renewable Energy Certificate System).

“L’acquisto di energia elettrica rinnovabile costituisce per il Gruppo Sanpellegrino una scelta coerente con le politiche di sostenibilità ambientale e della tutela della risorsa acqua” ha dichiarato Daniela Murelli, CSR Director del Gruppo Sanpellegrino “Rifornire tutte le nostre sedi con energia elettrica proveniente per il 100% da fonti rinnovabili permette di ridurre ulteriormente l’impatto sull’ambiente della nostra attività quotidiana relativamente al consumo di energia elettrica.”

A questo proposito negli ultimi 3 anni (2008-2010) il consumo di energia è stato ridotto del 5,8%, cui si è aggiunto da gennaio 2011 l’acquisto di energia elettrica pulita certificata RECS.
Esempi particolarmente virtuosi sono rappresentati dai siti di Garessio in Piemonte, dove ha sede la fonte dell’acqua minerale S. Bernardo, e Pejo in Trentino Alto Adige, dove è localizzata la fonte dell’acqua minerale Pejo.  
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits