Salumificio Fratelli Riva punta sulla filiera di qualità
Salumificio Fratelli Riva punta sulla filiera di qualità
- Information
Il Salumificio Fratelli Riva di Molteno (LC) presenta la linea Maialino d’Oro Alta Qualità realizzata interamente con carni di suini allevati senza l’utilizzo di antibiotici in tutto il periodo di vita.
Una decisione che viene incontro alle rinnovate esigenze di benessere animale e di qualità del prodotto finito che si vanno manifestando sia presso il consumatore finale sia presso la stessa grande distribuzione organizzata.
«La scelta di investire nuove risorse per identificare e acquisire materia prima di assoluta qualità da filiera olandese certificata KDV è il frutto dell’impegno di anni del Gruppo per ricercare un prodotto che riesca a soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti e dei consumatori verso prodotti di qualità e massima sicurezza, nonché a sostegno della lotta mondiale contro la resistenza agli antibiotici», spiega Letizia Riva, responsabile assicurazione qualità e sviluppo del Salumificio Fratelli Riva.
Il fatturato 2017 del Salumificio è stato di 92,9 milioni di euro, sostanzialmente in linea con quello del 2016. I quantitativi venduti per i principali prodotti ammontano a 14.498 tonnellate annue, così suddivisi: 13.000t di Prosciutto Cotto, 715t di Salame, 257t di Bresaola, 278t di Mortadella, 248t di Prosciutto Crudo. L'obiettivo per il 2018 è raggiungere i 94 milioni di euro di fatturato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.