Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bofrost presenta un nuovo contratto integrativo

Bofrost presenta un nuovo contratto integrativo
Bofrost presenta un nuovo contratto integrativo

Bofrost presenta un nuovo contratto integrativo

Information
Redazione

Bofrost continua a investire nella valorizzazione del lavoro e della professionalità delle persone: l’azienda dei surgelati a domicilio ha rinnovato fino al 2022 il contratto aziendale integrativo al contratto collettivo nazionale per oltre 1.

00 dipendenti.

Nell’integrativo, sottoscritto grazie al contributo attivo delle principali sigle sindacali, sono stati concordati 4 milioni di euro di premi di risultato individuali, spiega l’amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin: «Con questo rinnovo abbiamo puntato innanzitutto sulla condivisione del risultato aziendale. Perché, se Bofrost è in crescita costante da dieci anni, è perché le persone che ne fanno parte svolgono un lavoro straordinario. E il loro valore deve essere riconosciuto».

Il sistema retributivo di Bofrost punta a premiare i comportamenti virtuosi dei lavoratori, secondo principi meritocratici e di buone prassi legate alla sicurezza, e a fidelizzare i nuovi assunti. Per l’azienda questo provvedimento ha un costo pari al 10% del totale del costo del lavoro e, considerando il numero di persone che hanno diritto a ricevere il premio, la media è di circa 2.500 euro a testa.

Bofrost Italia ha chiuso il bilancio 2017 a quota 237 milioni di euro di fatturato, +2,2 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente, per il decimo anno consecutivo di crescita (+77 milioni di euro dal 2007 a oggi). L’azienda è presente in tutta Italia e punta ad un ulteriore sviluppo, con un piano di inserimenti di oltre 60 unità su tutto il territorio nazionale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits