di Francesca Cuneo


Dal 14 dicembre Rocca dei Forti, marchio di vini spumanti dell’azienda Togni, è on air con uno spot che rappresenta la filosofia del brand: “Star bene, insieme”. Un richiamo alla vocazione conviviale, e perciò inclusiva, del brand di bollicine, che diventa protagonista di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento.

Rocca dei Forti porta in tv uno stile fatto non solo di prodotti ma anche di persone, luoghi, momenti e circostanze. Il nuovo spot mette al centro la bellezza della realtà e declina il concept arricchendolo di significati per comunicare che godersi la vita è sorprendente anche in situazioni imperfette.

La campagna pubblicitaria punta a comunicare ai consumatori consolidati, oltre a intercettare un pubblico più giovane rispetto al target attuale, attraverso una strategia e una pianificazione multicanale che prevede un mix di mezzi per darne ampia visibilità.

In onda dal 14 dicembre, sono previste quattro settimane di copertura con spot di 15 secondi sui canali televisivi di Rai, Discovery Italia e Sky, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV anche un focus sui programmi del prime time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità.