L'Oréal ha presentato aliCes 2023 due nuovi prototipi tecnologici che ampliano l'accesso all'espressione della bellezza: Hapta, il primo applicatore di make-up computerizzato, portatile e ultrapreciso, progettato per soddisfare le esigenze di bellezza delle persone con mobilità ridotta di mani e braccia; e L'Oréal Brow Magic, il primo applicatore elettronico per il make-up delle sopracciglia utilizzabile a casa propria, che consente di ottenere sopracciglia su misura in pochi secondi.

Si stima che circa 50 milioni di persone in tutto il mondo abbiano ridotte capacità motorie. Questo rende difficili alcuni gesti quotidiani, come l'applicazione del make-up. In fase di sviluppo da parte di scienziati e ingegneri L’Oréal, Hapta è un applicatore di make-up intelligente, portatile e ultrapreciso pensato per utenti con mobilità ridotta di mani e braccia, che offre loro la possibilità di applicare in maniera ordinata il rossetto a casa propria. Si basa su una tecnologia originariamente ideata da Verily per creare posate stabilizzate e anti-tremore, in grado di consentire alle persone con mobilità ridotta di mani e braccia di mangiare in maniera sicura e autonoma.

Il dispositivo di livellamento di Hapta sarà sperimentato nel 2023 insieme a Lancôme, brand del Gruppo L'Oréal, prima con un applicatore di rossetto e in futuro con altre tipologie di cosmetici.

Con L'Oréal Brow Magic, invece, è possibile ottenere un look personalizzato in base alle caratteristiche del proprio viso e delle sopracciglia naturali, a casa propria.

L'Oréal Brow Magic permette di ottenere a casa risultati simili a quelli professionali. Grazie a 2.400 minuscoli ugelli e a una tecnologia di stampa con una risoluzione fino a 1.200 punti per pollice (dpi), L'Oréal Brow Magic è il primo applicatore elettronico di make-up per sopracciglia, leggero e portatile, in grado di creare in pochi secondi la forma di sopracciglia più adatta al viso del consumatore.