Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Robintur Travel Group: le vacanze italiane della ripartenza

Robintur Travel Group: le vacanze italiane della ripartenza
Robintur Travel Group: le vacanze italiane della ripartenza

Robintur Travel Group: le vacanze italiane della ripartenza

Information
Redazione

Saranno 11 milioni in più rispetto all’anno della pandemia gli italiani in vacanza nel 2021.

Dopo aver rinunciato alla villeggiatura nell’estate 2020 (un calo di 17 milioni rispetto al 2019) si torna in viaggio per lo più in Italia e verso il mare, anche se le città d’arte iniziano una lenta risalita. A mordere di più è la crisi economica, che tiene a casa alcune famiglie o le trattiene dal prenotare, mentre per chi parte la speranza è di potersi vaccinare in vacanza. Soggiorni disciplinati con gli italiani non propensi a un “liberi tutti” e con la mascherina in valigia, col pc anche sotto l’ombrellone, ma mantenendosi in salute e ricercando il piacere della tavola con i prodotti del territorio. Sono queste le risultanze più significative della survey “Gli italiani e le vacanze della ripartenza” realizzata da italiani.coop (lo strumento di ricerca e analisi di Coop) per Robintur Travel Group.

Mentre dall’”Osservatorio” sul campo Robintur emerge come le vendite nelle agenzie di viaggi siano ripartite in maniera più solida rispetto al 2020, ma serva l’apertura dei corridoi internazionali per consolidare la ripresa. Italia preferita dall’80% dei viaggiatori – Sardegna in testa - mentre si riavvia con slancio il mercato delle crociere.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits