Rizzoli Emanuelli conclude con successo il progetto di educazione alimentare
Rizzoli Emanuelli conclude con successo il progetto di educazione alimentare
- Information
Il progetto didattico “Io so che pesci pigliare” di Rizzoli Emanuelli, che ha coinvolto oltre 415 scuole primarie di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e provincia di Roma, si è concluso con successo.
br>
L’iniziativa nasce per sensibilizzare i più piccoli sulla tutela del mare, divulgare la conoscenza dell’intera filiera dalla pesca alla tavola e trasferire i principi nutrizionali e i benefici legati al consumo di pesce, un alimento prezioso che contribuisce a crescere e stare in salute.
Grazie a creativi progetti interdisciplinari realizzati dai bambini, si sono aggiudicati i primi premi in palio la Scuola Primaria T. Righi dell’istituto Comprensivo Poviglio- Brescello di Reggio Emilia, la Scuola Primaria “IV novembre” di Portogruaro Venezia e la Scuola Primaria Giuseppina Cibien di Belluno.
«È stata una selezione davvero combattuta, siamo stati travolti da un vero mare di creatività e stimoli nuovi, complimenti a tutti i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie per l’entusiasmo e l’impegno con cui hanno aderito al nostro progetto didattico. I contributi interpretano al meglio l’obiettivo dell’iniziativa, ovvero riscoprire il valore del mare e sensibilizzare verso un atteggiamento critico e più responsabile nelle scelte alimentari», ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.