Rizzoli Emanuelli celebra la Giornata mondiale degli oceani
Rizzoli Emanuelli celebra la Giornata mondiale degli oceani
- Information
In occasione dell’8 giugno, Giornata mondiale degli oceani – una ricorrenza istituita dall’Onu volta a sottolineare il fondamentale compito che l’habitat marino svolge per gli equilibri della vita sulla terra – Rizzoli Emanuelli rimarca l’importanza del polmone blu e l’urgenza di agire concretamente in favore della sua tutela.
br>
L’azienda è la prima realtà in Italia ad essere certificata Msc dall’organizzazione non-profit Msc Marine stewardship council, che contribuisce alla salute dei mari e degli oceani e assicura la pesca delle Alici Rizzoli con metodi attenti e rigorosi, da stock ittici non sovra sfruttati, senza danneggiare l’ecosistema marino. La tracciabilità e la sostenibilità delle alici Rizzoli viene inoltre assicurata anche dal marchio “Tradizione consapevole dal 1906”.
Tra le novità si aggiunge la nuova vaschetta riciclabile e con almeno il 70% di plastica riciclata della linea delle alici a banco frigo. Resistente e leggera, riduce il peso della confezione permettendo un minor impatto ambientale, poiché richiede meno energia per la produzione ed il trasporto rispetto ad un imballo tradizionale.
Negli ultimi anni la quota di pesce certificato Msc e/o Fos, lavorato dall’azienda parmigiana è aumentato: passando da un 46% del pesce totale nel 2022 al 50% nella campagna di pesca 2023.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.