Ritter Sport: la nuova bag in carta per racchiudere i suoi Mini
Ritter Sport: la nuova bag in carta per racchiudere i suoi Mini
- Information
La gamma Ritter Sport mini è ora disponibile nel nuovo pack di carta riciclabile.
Con la nuova bag in carta per racchiudere i suoi Mini, Ritter Sport - il primo produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare esclusivamente cacao 100% certificato sostenibile, sin dal 2018 - aggiunge un altro importante tassello al suo ambizioso obiettivo: utilizzare unicamente imballaggi realizzati con materie prime rinnovabili che possano essere riciclati e riutilizzati.
Le varianti sono 3 ed ognuna contiene un assortimento di Ritter Sport Mini della linea di riferimento: Colorful variety ; Special nuts e Cacao selection
La bag in carta certificata Fsc va a sostituire il vassoio in cartoncino avvolto nella plastica trasparente, permettendo un risparmio di 15 tonnellate di film plastico all'anno rispetto al confezionamento precedente. Il nuovo pack è un'ulteriore conferma dell’attenzione che Ritter Sport ripone verso l’ambiente.
Dal 2002 l’azienda approvvigiona esclusivamente energia verde, nel 2019 ha raggiunto l’obiettivo di produzione climaticamente neutra per la sede produttiva a Waldenbuch e dal 2020 può vantare di essere climaticamente neutra. Un passo in più verso il traguardo della neutralità climatica per l’intera filiera che Ritter Sport si prefigge di raggiungere entro il 2025.
Per quanto riguarda i pack, da oltre trent’anni l’azienda utilizza un film monomaterico realizzato in polipropilene completamente riciclabile e dal 2020 certificato Cradle-to-Cradle.
Ritter Sport lavora da tempo per utilizzare materiali di imballaggio alternativi provenienti da fonti rinnovabili, in modo da ridurre l’utilizzo di materie plastiche. Ove possibile utilizza già materiali riciclati e dal 2018 utilizza fibre certificate Fsc per le proprie confezioni in cartone.
Entro la fine del 2022 tutti gli imballaggi secondari saranno convertiti in soluzioni a base carta. Entro il 2027 il 70% dei packaging sarà realizzato con materie prime rinnovabili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.