Riseria Vignola partecipa a BioFach, la manifestazione fieristica dedicata agli alimenti biologici in programma a Norimberga dal 26 al 29 luglio, con tutta la gamma di prodotti bio in catalogo – riso, cereali, semi, legumi, farine.

Tra le varietà di risi della linea “Biologico” nell’offerta Vignola, di particolare interesse la gamma coltivata con la tecnica della “pacciamatura verde”, la nuova frontiera del settore: un procedimento che riduce il consumo di concime, acqua e semenza, grazie a un sistema totalmente naturale, in assenza di diserbanti, nel più assoluto rispetto per l’ambiente.

Questa tecnica è utilizza nella Cerearicola San Giacomo, dislocata a Mortara (Pv) e Livorno Ferraris (Vc), per la produzione di riso arborio, carnaroli, originario integrale e ribe semilavorato, che vengono confezionati in doypack, 100% riciclabili.

Altri prodotti della linea “Biologico” sono disponibili in confezioni in atmosfera protettiva da 500 gr e 1 kg, e in astucci in sottovuoto da 1 kg.

In occasione della fiera di Norimberga, sarà presentata anche la linea riso confezionata in paper bag, 100% riciclabile, realizzata in esclusiva per il mercato tedesco.

Tutti i prodotti della linea “Biologico” di Riseria Vignola sono certificati Bioagricert, Certificazione europea Bio e le Certificazioni internazionali Usda Organic, Ibd, Biosuisse organic.