Ricola presenta il Balsamo di pino
Ricola presenta il Balsamo di pino
- Information
Da Ricola arriva un nuovo gusto che permetterà di assaporare la fresca sensazione d’aria di montagna: la caramella Balsamo di pino.
Alla base di questa caramella rinfrescante, dal gusto tradizionale ma rivisto in chiave moderna, c’è il Pino Mugo unito alle originali 13 erbe provenienti dalle Alpi Svizzere e olii essenziali di pino, di eucalipto e di mentolo, aromi naturali che offrono una nota fresca e piacevole che dura a lungo in bocca. Una caramella dura senza zucchero dolcificata con stevia, rispettando le esigenze del consumatore più attento.
Balsamo di pino è la prima caramella Ricola che viene presentata al mercato con un nuovo packaging: più moderno e naturale grazie ai tenui colori pastello.
L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (pimpinella, veronica, malva, menta, millefoglio, salvia, altea, marrubio, alchemilla, piantaggine, sambuco, primula, timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.
Il prodotto si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.