Realco ristruttura lo storico punto vendita di Imola
Realco ristruttura lo storico punto vendita di Imola
- Information
Manzini&Co, realtà distributiva del gruppo Realco, socio di D.
T-Distribuzione Italiana con una forte presenza in Emilia Romagna e Marche, presidiate capillarmente attraverso una rete di 113 punti vendita, ha recentemente inaugurato a Imola la prestigiosa ristrutturazione di una storica superficie.
Il punto vendita, che vent’anni fa ha rappresentato il primo ipermercato della cittadina emiliana, si trova all’interno di un centro commerciale e si sviluppa su circa 2.000 mq dove trova spazio un assortimento completo di grande qualità composto da oltre 10.000 referenze e da tutte le tipologie di reparto: dall’ortofrutta al multiservice, dai generi vari alla pescheria, oltre a gastronomia, panetteria, macelleria e surgelati. Ampio spazio è riservato alle private label, da quelle a marchio Sigma alle linee specialistiche e, in particolare, una ampia zona dedicata alle referenze bio della linea VerdeMIO.
Tutti i reparti sono caratterizzati da una grande cura nel dettaglio, con banchi realizzati su misura da specialisti artigiani per sfruttare al meglio gli spazi e rendere l’ambiente un luogo non solo comodo, ma anche esteticamente piacevole per fare la spesa. Particolare attenzione è stata riservata anche all’illuminazione, a basso consumo e regolata a seconda delle esigenze di ogni singolo reparto. Tutte scelte importanti anche in chiave di fidelizzazione del consumatore.
Molto interessante, in questo senso, è la zona enoteca: l’ampia proposta di vini è ulteriormente impreziosita dalla presenza di una cantina dotata di porte automatiche, a temperatura e umidità controllata. Lo spazio ospita, a rotazione, una selezione di un centinaio di etichette di pregio sia del territorio, nell’ottica di valorizzare i localismi, sia di altre zone vocate. All’interno, un’area è riservata alla degustazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.