Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Raspini firma accordo Coldiretti – Fdai

Raspini firma accordo Coldiretti – Fdai
Raspini firma accordo Coldiretti – Fdai

Raspini firma accordo Coldiretti – Fdai

Information
Redazione

I prosciutti cotti alta qualità a marchio Raspini e Rosa saranno firmati dagli agricoltori italiani con il marchio FDAI evidenziato nella confezione, per garantire al consumatore, l’italianità di tutti gli attori della filiera.

br>

Si è infatti svolto, il 22 luglio scorso, presso la sede Raspini di Scalenghe (TO), l’incontro per la sottoscrizione dell’accordo tra l’azienda piemontese e FDAI /COLDIRETTI.

I prosciutti cotti di alta qualità Raspini e Rosa sono stati scelti, a livello nazionale all’interno del mercato dei cotti, come prodotti che rappresentino quei principi fondamentali che il progetto FDAI intende valorizzare: le produzioni delle filiere agroalimentari italiane, che garantiscono origine e tracciabilità.

Il primo prodotto, che si fregia di questa importante distintività, è il Gran Paradiso Raspini, prosciutto cotto ottenuto con l’impiego di sole carni italiane, accuratamente selezionate. I Maestri Salumieri della Raspini mettono a frutto la capacità di saper fare con estrema cura, una lavorazione che preservi tutte le espressioni sensoriali del prodotto, iniziando con una ricetta corta ottenuta solo con l’impiego d’ingredienti naturali e proseguendo con 72 ore di massaggio delle carni, 24 ore di lenta cottura a vapore e 2 settimane di riposo. Il Gran Paradiso sarà disponibile, nel distintivo formato intero e facilmente riconoscibile per il suo stampo che ricorda la legatura a mano e nelle vaschette pronte al consumo.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits