Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Primark, al via workshop per la riparazione degli abiti nei negozi italiani

Primark, al via workshop per la riparazione degli abiti nei negozi italiani
Primark, al via workshop per la riparazione degli abiti nei negozi italiani

Primark, al via workshop per la riparazione degli abiti nei negozi italiani

Information
Redazione

Primark annuncia una nuova serie di workshop gratuiti in tutti gli store italiani, che insegneranno ai clienti come amare i propri capi più a lungo.

Questa iniziativa segue quella avviata lo scorso anno durante la quale il retailer, in collaborazione con le stiliste Antonietta Circolo, Giorgia Cicatello e Laura Ciarla, ha organizzato dei laboratori di riparazione in tre diversi punti vendita. Grazie al successo riscosso, Primark ha deciso di estendere questa iniziativa in tutti i negozi italiani nel corso dei prossimi mesi.

A livello globale, infatti, i workshop "Love it for longer" di Primark sono stati molto apprezzati, tanto che l’azienda ha organizzato oltre 100 eventi nei propri store in Italia, Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi e Francia, coinvolgendo 1.600 clienti e dipendenti. I laboratori, adatti anche per i principianti, sono del tutto gratuiti. Ai partecipanti viene consegnata una bag riutilizzabile e un kit da cucito per potersi esercitare anche a casa propria con le nuove competenze apprese. Il focus delle lezioni sarà sulle tecniche base di riparazione, abbinate a semplici metodi di upcycling, con l'obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per riparare e rindossare i propri capi più a lungo attraverso le basi del cucito a mano, come ad esempio aggiustare una cerniera o sostituire i bottoni.

Questa iniziativa rientra nella più ampia strategia di sostenibilità di Primark, "Primark Cares". L'azienda si è infatti impegnata a diventare più sostenibile e circolare entro il 2030 e sta già cambiando il modo in cui produce e acquista i propri prodotti, dimezzando le emissioni di carbonio e contribuendo a garantire uno stile di vita adeguato ai lavoratori che producono i suoi vestiti. Attualmente, il 55% dell’abbigliamento Primark è realizzato con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, ma l’azienda si è già impegnata a raggiungere la percentuale del 100% entro il 2030.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits