Primark amplia la sua partnership con il produttore di cotone riciclato Recover
Primark amplia la sua partnership con il produttore di cotone riciclato Recover
- Information
Primark amplia la sua partnership con il produttore di cotone riciclato Recover e diventa il primo rivenditore al dettaglio a utilizzare l'esclusiva fibra RColorBlend di Recover su scala globale con il lancio di una nuova gamma di abbigliamento per il tempo libero.
La partnership rientra
nel più vasto impegno di Primark, attraverso la sua strategia Primark Cares, di
aumentare la quantità di abbigliamento realizzato con materiali riciclati per
rendere così la moda più sostenibile alla portata di tutti.
Recover è un produttore globale di fibre e miscele di fibre di cotone riciclato a ridotto impatto ambientale e di alta qualità, tra cui RColorBlend. L'azienda trasforma i rifiuti tessili in fibre e miscele riciclate, contribuendo così a rendere la moda circolare.
RColorBlend è realizzato mescolando la fibra riciclata colorata di Recover da scarti tessili – come scarti dei tagli in fabbrica o vestiti usati – insieme a una fibra portante riciclata. L'accuratezza del colore si ottiene mescolando insieme i due tipi di fibre, senza alcun trattamento di tintura aggiuntivo e una quantità limitata di acqua e sostanze chimiche per ridurre l'impatto ambientale.
La gamma di abbigliamento è realizzata con cotone riciclato e fibre di poliestere e comprende t-shirt al prezzo di 8 euro e felpe al prezzo di 13 euro nei colori grigio, blu e rosa. Disponibile in punti vendita selezionati nei 14 mercati in Europa e negli Stati Uniti in cui Primark è presente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.