Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Prg Retail Group: premi e riconoscimenti

Prg Retail Group: premi e riconoscimenti
Prg Retail Group: premi e riconoscimenti

Prg Retail Group: premi e riconoscimenti

Information
Redazione

Integrare nel modo più efficace ed efficiente possibile l’esperienza di acquisto fisica con quella digitale per rispondere a quelle che sono le nuove richieste del mercato e agevolare la shopping experience dei clienti.

Questo è l’impegno crescente di Prg Retail Group che con le sue insegne Prénatal e Toys Center in primis ha ricevuto una serie di premi e riconoscimenti sulle attività omnichannel. Un resoconto di fine anno che dà voce al lavoro costante messo in atto dal gruppo verso l’innovazione, strumento oggi imprescindibile, capace di contribuire all’ottimizzazione dei servizi e che porta la professionalità, il confronto e il supporto che si trovano in negozio anche online.

In particolare Prénatal si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Articoli e prodotti per bambini” - con un punteggio di 90.78 - de Le Stelle dell’eCommerce, la graduatoria stilata da L’Economia del Corriere della Sera con Statista (società di ricerca a livello internazionale) che fa luce sui 500 migliori store online, non solo sono quelli che offrono un ottimo servizio e un’eccellente esperienza di acquisto, ma anche quelli che hanno saputo differenziarsi rispetto ai propri concorrenti, ampliando la gamma di servizi e il supporto offerti al cliente.

Il brand si è poi aggiudicato il secondo posto con un punteggio di 86.80 nel settore “abbigliamento e prodotti infanzia” all’interno dell’indagine “Migliori in Italia – Campioni del servizio 2023” condotta dall'Istituto tedesco qualità e finanza (Itqf), gruppo editoriale Burda, con il media partner La Repubblica Affari&Finanza. II maxi-sondaggio, che quest'anno ha raccolto 312.956 giudizi di consumatori in Italia, è rappresentativo della popolazione per area, sesso ed età. La metodologia è sviluppata in cooperazione con l'Università Goethe di Francoforte.

Al centro dei riconoscimenti del gruppo anche Toys Center che è stata eletta “Insegna dell’anno” nella categoria “Giocattoli”: terza volta per la rete di negozi e prima volta anche come e-commerce. Il riconoscimento arriva dalla quindicesima edizione dell’omonimo Premio nato per dare voce alle opinioni dei consumatori sulle loro insegne preferite (per i touch point fisici e digitali).

Le indagini commissionate da Il Corriere Economia e La Repubblica Affari&Finanza mettono in luce anche Toys Center: 4° posto nella categoria “Hobby e Tempo Libero” ne Le Stelle dell’eCommerce; primo posto del podio nel settore “negozi di giocattoli” della categoria “Lifestyle e Shopping” con un punteggio di 87.90 e tra i primi venti nella classifica generale all’interno dell’indagine “Migliori in Italia – Campioni del servizio 2023”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits