Prénatal: ammonta a 51mila euro la raccolta fondi sostenuta per Mission Bambini
Prénatal: ammonta a 51mila euro la raccolta fondi sostenuta per Mission Bambini
- Information
Una partnership ormai consolidata quella tra Prénatal e Mission Bambini che mette al centro l’infanzia e il sostegno alle situazioni più critiche.
Diversi i momenti che vedono le due realtà unirsi durante l’anno e oggi si tirano le somme della raccolta fondi promossa nei 161 punti vendita Prénatal durante il periodo natalizio. Grazie all’acquisto di uno tra gli oltre 800 prodotti dedicati all’iniziativa #fattiGRANDE sono stati devoluti 51 mila euro.
Una cifra che oggi Mission Bambini utilizzerà per garantire l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia (nidi e scuole dell’infanzia) a bambini di famiglie in difficoltà economica, contribuendo a coprire i costi delle rette. In Italia infatti - anche a causa del loro importo significativo - sono ancora pochi i bambini che frequentano questi servizi: circa il 25% contro un obiettivo europeo del 33% (dati relativi alla fascia 0-3 anni). I servizi educativi sostenuti da Mission Bambini e da Prénatal coinvolgono inoltre i genitori: da un lato offrendo loro occasioni per il potenziamento delle competenze genitoriali (ad esempio attraverso laboratori ad hoc), dall’altro fornendo beni materiali di prima necessità per far fronte a bisogni concreti. Infine, l’aiuto alle famiglie prevede anche interventi personalizzati e individuali come consulenze psico-pedagogiche e percorsi specifici finalizzati a migliorare la gestione della relazione con i figli e la loro educazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.