Plasmon: nuova veste grafica in occasione dei suoi 120 anni
Plasmon: nuova veste grafica in occasione dei suoi 120 anni
- Information
In occasione dei suoi 120 anni Plasmon rinnova la sua immagine e il proprio modo di comunicare.
Un nuovo
logo e una nuova grafica per rappresentare tutto l’impegno del brand verso
l’Italia e le sue eccellenze, ed essere ancora più vicini alle famiglie che si
impegnano ogni giorno per crescere il futuro del Paese.
Tre i pilastri di questo impegno: il sempre più concreto e passionale sostegno alla filiera italiana, trasparenza e chiarezza nell’etichetta, e infine un linguaggio più inclusivo per accogliere tutte le famiglie.
Il sostegno alla filiera italiana è il cuore della nuova grafica delle confezioni dei prodotti.
Plasmon, pensata per supportare tutti i genitori nella scelta del giusto prodotto per i propri piccoli nell’ottica di una maggiore trasparenza, chiarezza e semplicità. Un percorso che porta il consumatore a conoscere l’origine degli ingredienti utilizzati per ogni ricetta, il rigoroso controllo delle materie prime e il percorso di tutta la filiera per arrivare fino alla tavola.
Ma le novità non finiscono qui. Sui prodotti realizzati con materie prime italiane - che rappresentano ad oggi l’85% della range Plasmon, con l’obiettivo di continuare in questa direzione – è stato inserito il Marchio di riconoscibilità a tutela della sicurezza degli alimenti per l’infanzia made in Italy. Il marchio è frutto del lavoro che l’azienda ha intrapreso da tempo a fianco del Ministero della Politiche Agricole e Forestali per rendere i consumatori sempre più consapevoli rispetto all’origine e alla tracciabilità delle materie prime. Un aiuto immediato e visivo per dire alle famiglie: prodotto in Italia con ingredienti italiani.
La nuova identità si concentra inoltre sull’importanza di prodotti 100% naturali - con una lista ingredienti corta e trasparente – e rassicura non solo sull’assenza di coloranti, conservanti, come richiesto per gli alimenti per i più piccoli, ma anche sull’assenza di ingredienti non necessari quali gli amidi, ed inoltre sulla semplicità e cura nella preparazione delle ricette (ad esempio, l’omogeneizzato di frutta contiene solo frutta, succo di limone e vitamina C).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.