Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pink Lady è sempre più green

Pink Lady è sempre più green
Pink Lady è sempre più green

Pink Lady è sempre più green

Information
Redazione

Al Macfrut di Rimini, Pink Lady Europe ha dedicato un workshop per condividere il proprio modello di filiera guardando al futuro.

E’ un approccio collaborativo e mutualistico che coinvolge tutti gli attori della filiera, dalla produzione alla distribuzione, con l'obiettivo di promuovere una produzione agricola etica, sostenibile e responsabile. Il “Club” Pink Lady si basa su principi di trasparenza, integrità e rispetto per l'ambiente, e si concentra sull'importanza della collaborazione e della condivisione di valori comuni tra tutti i partecipanti alla filiera.

Tra i principali “impegni” ci sono: la sostenibilità ambientale, che viene perseguita attraverso la riduzione dell’impatto ambientale nella filiera di produzione, la gestione delle risorse idriche, la cura e la salute del suolo cui l’associazione contribuisce con un impatto positivo. Pink Lady Europe si impegna al fianco dei produttori per una migliore distribuzione del valore, per consentire loro di investire in soluzioni sostenibili e una produzione sempre più responsabile: il benessere degli agricoltori si sostanzia attraverso condizioni di lavoro dignitose, formazione e supporto ai produttori per l'adozione di pratiche agricole sostenibili.

È un approccio che si riflette sui territori, che Pink Lady Europe contribuisce a rivitalizzare grazie alla sostenibilità delle proprio impatto sulle comunità, promuovendo l’economia circolare a livello locale. Si manifesta anche attraverso la qualità e sicurezza dei prodotti, che sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità e sicurezza alimentare lungo tutta la filiera, e la promozione della biodiversità, cui Pink Lady si impegna attivamente attraverso la conservazione degli habitat naturali e la protezione delle specie vegetali e animali presenti nei territori di produzione.

Oggi Pink Lady Europe è pioniera di un modello di business che unisce vivaisti, produttori e distributori e anche competitor sotto lo stesso brand valoriale, facendo squadra. Avviata in Francia nel 1994, l’associazione oggi coinvolge anche gli altri due paesi europei produttori: l’Italia e la Spagna, con un’unica organizzazione e una comunione di intenti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits