Pink Lady: nuovi packaging ecosostenibili
Pink Lady: nuovi packaging ecosostenibili
- Information
Con l’intento di rispondere alle aspettative sociali e di sviluppare soluzioni a lungo termine per i magazzini, l’Associazione Pink Lady® Europe è impegnata già da diversi anni in un approccio ecosostenibile per la produzione dei suoi packaging.
L’obiettivo è quello di proporre già da questa stagione una gamma di imballaggi riciclabili, idonei al compostaggio o biodegradabili.
Pertanto, a seguito di una rigorosa valutazione delle soluzioni oggi operative incentrate su quattro criteri quali l’ecosostenibilità, l’impatto economico, le performance tecnico-industriali e la percezione dei consumatori, per il lancio della stagione 2020/2021 sono stati convalidati diversi packaging: confezioni in 100% cartone per i brand Pink Lady® Bio e Crip’s® Bio; confezioni in 100% cartone presso i punti vendita di una selezione di marchi europei, nonché l’utilizzo generalizzato di film estensibili e flowpack home compost per i brand Pink Lady® e Pinkids®. Tutti questi imballaggi di cartone integrano materiali provenienti da silvicoltura sostenibile certificati FSC.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.