Un omaggio alle neo-mamme nel mese della Festa della Mamma, ovvero maggio: è il progetto che vede protagonista Pink Lady, la mela dal bollino a forma di cuore, in partnership con Tilla Baby Box, giovane startup etica che offre baby box, abbigliamento e accessori per la nascita realizzati utilizzando materiali ecosostenibili e supportando progetti e associazioni a scopo sociale attivi sul territorio.

L’incontro tra due realtà apparentemente distanti nasce dalla condivisione di valori fondamentali. L’Associazione Pink Lady Europe riunisce frutticoltori, vivaisti, confezionatori e distributori attivi in Italia, Francia e Spagna. Coltivata nel nostro paese da 1.900 produttori tra Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna, Pink Lady è un modello che integra aspetti economici, ambientali e sociali sintetizzati nella Carta degli Impegni lanciata nel 2020.

Tilla Baby Box nasce nel 2019 per semplificare la vita dei neo genitori, con particolare attenzione alla maternità. L’azienda persegue obiettivi di solidarietà sociale e sviluppo sostenibile, coinvolgendo una rete di imprese, strutture e associazioni che si occupano di assistenza alle famiglie, emancipazione e occupazione femminile in contesti svantaggiati.