Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pernigotti e Walcor partecipano alla fiera “Ism 2024” a Colonia

Pernigotti e Walcor partecipano alla fiera “Ism 2024” a Colonia
Pernigotti e Walcor partecipano alla fiera “Ism 2024” a Colonia

Pernigotti e Walcor partecipano alla fiera “Ism 2024” a Colonia

Information
Redazione

Pernigotti e Walcor partecipano a “Ism 2024”, la maggiore fiera mondiale sul settore dei dolciumi e degli snack, che apre a Colonia in Germania.

Le due note aziende dolciarie, controllate da JP Morgan a partire dal 2022, presentano i loro prodotti con particolare attenzione a quelli destinati ai mercati internazionali.

Pernigotti si presenta con risultati molto positivi ottenuti nel corso del 2023, che ha segnato la ripartenza a pieno regime delle attività produttive e commerciali. Si è tornati ad operare nei mercati storici in Europa, dove l’azienda novese era già presente in passato, soprattutto in Germania, Francia, Spagna e Gran Bretagna. Avviate anche iniziative verso nuovi mercati: in particolare, nel 2024 l’azienda punta su Stati Uniti, Canada, Brasile e Russia, aree molto ricettive per i prodotti italiani di qualità. Previsto un piano di sostegno al sell-out, sia in termini di investimenti di marketing che di brand activation nei punti vendita. I prodotti Pernigotti più apprezzati all’estero sono gli iconici Gianduiotti e Cremini, ma stanno avendo ottimi risultati anche le nuove creme spalmabili. Nel 2024 verrà rafforzata l’offerta di prodotto delle praline.

Walcor partecipa a “Ism 2024” forte della sua storica presenza in oltre 45 mercati esteri. L’anno commerciale è ancora in corso e le vendite stanno procedendo molto positivamente, con una chiusura prevista a fine maggio in linea con le crescite previste a budget. Anche per l’azienda cremonese sono partiti importanti piani di crescita legati allo sviluppo di nuovi mercati e al rafforzamento dell’offerta di prodotto, andando a coprire in maniera ancor più significativa momenti di consumo legati a festività particolari come Halloween e il Capodanno cinese. Importante anche l’impegno in un progetto di riorganizzazione che ha lo scopo di aumentare l’integrazione tra Pernigotti e Walcor, creando sinergie sia in termini di gamma che di presidio commerciale dei mercati esteri, in modo da incrementare le opportunità di crescita per entrambi i marchi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits