PEPCO è una catena europea di negozi al dettaglio specializzata nella vendita di capi di abbigliamento e articoli per la casa a basso costo. Il brand gestisce oltre 2000 punti vendita situati attualmente inRepubblica Ceca, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Romaniae Bulgaria. Oltre alle aperture italiane, è prevista l'inaugurazione di nuovi store in Serbia a ottobre. Il marchio è stato lanciato nel 2004 in Polonia e da allora ha riscosso un enorme successo da parte della clientela, ampliando così la propria espansione in Europa centrale e orientale.

“Siamo molto entusiasti del nostro ingresso nel mercato italiano. Gli italiani avranno la possibilità di visitare i negozi PEPCO e siamo sicuri che i nostri prodotti soddisferanno le loro aspettative. In futuro abbiamo intenzione di espanderci ogni anno in un nuovo mercato. Questo significa che il numero dei punti vendita PEPCO aperti annualmente passerà da 300 a 500.” – afferma Marcin Stańko, Operations Director per PEPCO.

L'inaugurazione dei due primi negozi PEPCO in Italia è fissata per settembre 2020. Il primo store sarà ospitato nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone mentre il secondo verrà aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea in provincia di Treviso. Attualmente la società è anche alla ricerca di collaborazioni con proprietari di immobili nell'ambito del leasing immobiliare a lungo termine, per trovare spazi con una superficie di circa 400-600 m2 in cui collocare i negozi del brand.