È partito il 20 maggio scorso e si concluderà il 30 giugno prossimo il concorso #Fabbriperlasostenibilità, iniziativa volta a promuovere la sostenibilità ambientale attraverso il riutilizzo creativo del celebre vaso da 600 g di Amarena Fabbri. Tutti i consumatori sono chiamati a scatenare la fantasia, ideando e condividendo modi originali per donare una “seconda vita” all’iconico vaso a faentini blu.

Il concorso invita gli utenti a condividere sul proprio profilo Instagram pubblico una foto originale che testimoni il riutilizzo creativo e sostenibile del Vaso di Amarena Fabbri da 600 g. Nella descrizione dell’immagine caricata, che non dovrà contenere persone né essere modificata con alcun tipo di filtro, devono essere inclusi l’hashtag ufficiale del concorso #fabbriperlasostenibilità; la menzione del profilo ufficiale @fabbri1905; la menzione della pagina legale @partecipoeautorizzo per confermare la propria volontà di partecipare al concorso, accettare il regolamento e prestare il consenso alla pubblicazione dei contenuti.

I contributi saranno valutati da una giuria che selezionerà i cinque migliori scatti in base al grado di aderenza al tema, all'originalità della foto e alla creatività dimostrata.

I cinque vincitori, che saranno annunciati entro il 31 luglio 2024, riceveranno un vaso originale in ceramica di Amarena Fabbri e un codice Treedom per diventare custodi di un albero. Prosegue la collaborazione di Fabbri con Treedom dopo la nascita della Foresta Fabbri composta da 1.800 alberi che gli permetterà di assorbire in 10 anni quasi 450 tonnellate di Co2.