Sono stati ultimati i lavori per il completamento del Parco del Portello, nel quarto e ultimo lotto compreso tra Viale Serra e Viale De Gasperi, che con circa 10mila metri quadrati di nuovo verde porta l’estensione complessiva del parco a circa 73mila metri quadrati.

L’intervento di riqualificazione, rientrato nel Piano integrato di Intervento Portello e finanziato da Iper Montebello, di proprietà dell’imprenditore Marco Brunelli, oltre a dare nuova vita all’area cuore del quartiere, consegna al territorio e ai cittadini milanesi un ulteriore spazio green accessibile e vivibile.

Il progetto completa il polmone verde della città di Milano che si estende lungo viale Serra e viale De Gasperi, con un intervento in continuità sia da un punto di vista paesaggistico che percettivo. Il nuovo accesso al parco si integra perfettamente al disegno complessivo. Le scelte dei materiali e delle essenze vegetali rispettano quelle precedentemente prescelte, così come i percorsi e la rete di spazi pubblici che sono stati concepiti come un ampliamento di quelli esistenti.