Pampers Village: la rete di supporto torna in versione 2.0
Pampers Village: la rete di supporto torna in versione 2.0
- Information
Prende forma il Pampers Village la sezione dell’app Coccole Pampers che mette a disposizione degli utenti un vero e proprio "villaggio", fatto di persone reali, su cui fare affidamento per dubbi, domande e problemi legati ai primi 1.
00 giorni di vita del bambino.
Da una ricerca condotta da Pampers, infatti, emergono tutte le paure e le insicurezze più comuni che attanagliano i neo-genitori: ad esempio oggi 1 genitore su 4 (25%) sente la necessità di avere un supporto esterno quando deve prendere decisioni riguardanti i propri figli nei primi anni di età. La ricerca di risposte, inoltre, passa per prima cosa dal web/social a cui un genitore si affida in più del 50% dei casi (58% per i papà). Questo dato è lo specchio della società attuale dove i “nuovi” genitori sono ormai tutti Millennials (o anche più giovani) e quindi naturalmente orientati a un mondo "digital first" in cui le informazioni vengono reperite, per prima cosa, da internet.
Il Pampers Village, lanciato nel 2021, è stato sviluppato insieme ad Heart4Children – associazione di promozione sociale con il contributo fondamentale dello spin-off dell’Università di Padova Mind4Children, nati grazie all’esperienza della Professoressa Daniela Lucangeli – e ha tra i suoi pilastri quello di fornire conoscenze, competenze e strumenti utili per supportare i bimbi nei momenti critici della crescita. In breve tempo è diventato il punto di riferimento per quasi 1 milione di utenti grazie alla vasta gamma di contenuti proposti che rispondono in modo esaustivo alla maggior parte delle domande dei neo-genitori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.