Ottobre rosa: Cotonella a fianco di Fondazione Veronesi
Ottobre rosa: Cotonella a fianco di Fondazione Veronesi
- Information
Cotonella, durante il mese “rosa”, punta insieme a Fondazione Veronesi a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, dei sani e corretti stili di vita e anche del finanziamento alla ricerca scientifica per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci.
/p>
L’azienda quest’anno supporterà Fondazione Veronesi con il suo ultimo lancio, Cotonella FloWear: la linea di intimo assorbente, dedicata ai giorni del ciclo mestruale e alle perdite femminili in generale, comprese esigenze di piccola incontinenza, in grado di donare libertà, sicurezza e protezione a qualunque donna le indossi.
Il progetto di Fondazione Veronesi si pone due grandi obiettivi: educare alla prevenzione e sostenere il lavoro quotidiano dei ricercatori e nella lotta contro il tumore al seno. Da qui l’importanza di agire, di incrementare l’informazione e l’educazione su come prevenire e curare questa patologia, oltre a sostenere attivamente la ricerca affinché il cancro al seno diventi sempre più curabile.
Cotonella sosterrà il progetto di Francesca Sensi, ricercatrice e post-doc. presso l’Istituto di ricerca Pediatrica, Città della Speranza, che sta lavorando per studiare un modello di tumore ovarico in grado di predire la risposta ai chemioterapici. L’obiettivo del progetto sarà quello di sviluppare un modello di studio che riesca a selezionare i prodotti medici adatti al singolo caso e migliorare il percorso terapeutico scelto dall’oncologo.
Per il secondo anno consecutivo Cotonella partecipa a fianco di Fondazione Veronesi alla PittaRosso Pink Parade, la ricorrenza ormai simbolo del mese “rosa” e giunta alla sua decima edizione. Per l’occasione, Cotonella sarà presente l’8 ottobre con uno stand a Parco Sempione di Milano, luogo in cui partirà la corsa non competitiva, all’interno dell’area commerciale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.