Cosa c’è dietro al surgelato? Come nasce, come vengono selezionate e lavorate le materie prime e come fanno i prodotti, nella loro ampia varietà, ad arrivare in tempi rapidi e perfettamente conservati sugli scaffali dei supermercati in tutta Italia?

Orogel apre le sue porte alle telecamere di “Pensa in grande”, il programma Mediaset che racconta le eccellenze del made in Italy. Appuntamento su Rete 4 domenica 3 luglio alle ore 14.30 e lunedì 5 luglio in seconda serata.

Orogel, realtà cooperativa da oltre 1600 soci agricoltori ha contribuito a portare quella piccola rivoluzione nel nostro Paese e oggi rappresenta uno dei più importanti player nel mondo dei vegetali surgelati. Un’impresa nata oltre 50 anni fa a Cesena, che ha saputo trasformare un bisogno – la difficoltà a collocare tutti i prodotti freschi sul mercato – in un’intuizione, una scintilla che ha colto e accompagnato il cambiamento della società, della famiglia, della condizione femminile.

Così la trasformazione da piccola cooperativa agricola a brand che continua ad affiancare l’evoluzione dei consumi, offrendo al consumatore un prodotto di qualità, buono, sicuro e sostenibile, senza mai tradire quello spirito cooperativo che è il suo marchio di fabbrica.