OP Orto Natura entra in Mediterraneo Group
OP Orto Natura entra in Mediterraneo Group
- Information
Nella società consortile Mediterraneo Group, network che associa imprese ortofrutticole altamente specializzate, autonome nella gestione, che operano nelle aree produttive italiane più vocate e puntano a un loro consolidamento sul mercato, entra nel novero anche la Op calabrese Orto Natura, con la cipolla rossa di Tropea Calabria Igp.
br>
«Abbiamo pensato a Mediterraneo Group - commenta Antonio Giampà, OP Orto Natura - come il braccio commerciale ideale per sviluppare il nostro mercato italiano, riferito soprattutto alla grande distribuzione, e per valutare eventuali sbocchi di esportazione per il nostro principale prodotto». La Op produce anche fragole, basilico, peperoncino, clementine, ma è la cipolla rossa di Tropea Calabria Igp, con 700 tonnellate all’anno, la sua produzione di punta.
«Quello di Orto Natura - evidenzia a sua volta Ilenio Bastoni, direttore generale di Apofruit Italia e Direttore di Mediterraneo Group - è un ingresso di grande rilevanza poiché contribuisce a garantire completezza di gamma e continuità nelle forniture delle eccellenze italiane che compongono il nostro paniere, in cui mancava la cipolla rossa di Tropea, un Igp che sta crescendo significativamente nell’interesse dei consumatori».
Orto Natura è composta da 10 aziende calabresi che operano da oltre 40 anni nel settore ortofrutticolo e hanno deciso di mettere insieme le proprie competenze con l’obiettivo di potenziare l’offerta produttiva di alta qualità. Profondamente radicata nel territorio, infatti, la OP sfrutta il microclima locale nel quale le aziende sono ubicate (Piana di Lamezia Terme (CZ), comune di Pizzo (VV) e di Reggio Calabria).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.